Iscrizione - Vivi Pianoro

Biblioteche | Musei | Teatri | Biblioteche | Servizi | Iscrizione - Vivi Pianoro

Iscrizione

L'accesso in biblioteca è libero.

Per usufruire dei servizi bibliotecari (prestito, internet, visione video, biblioteca digitale metropolitana Emilib) è necessario essere iscritti e presentare la tessera. L'iscrizione è gratuita presentando al personale della Biblioteca un documento di identità valido.
Il permesso di soggiorno costituisce documento valido d’identità.
Disabili o degenti possono essere iscritti da un loro delegato, tramite presentazione di delega scritta e di un documento valido, anche in fotocopia, del delegato e del delegante.

L’iscrizione effettuata in una Biblioteca del Polo UBO consente l’abilitazione nelle altre previa presentazione di documento d’identità valido e dei requisiti richiesti.
All’utente viene fornita una tessera che è personale e non cedibile; in caso di smarrimento o furto il titolare deve informare tempestivamente la Biblioteca, altrimenti sarà ritenuto responsabile di uso improprio della tessera e dei documenti presi in prestito.

Per i minori di anni 15 si richiede che l’iscrizione venga effettuata da un genitore o da chi detenga la potestà genitoriale che deve essere in possesso dei requisiti per iscriversi. L’iscrizione comporta il libero accesso e il prestito gratuito del materiale documentario e l’utilizzo delle attrezzature audiovisive e informatiche, ad eccezione di internet che richiede un’iscrizione apposita. Tranne che per il materiale espressamente vietato ai minori, il personale della Biblioteca non è responsabile della scelta del materiale prestato al minore. Tutti i dati acquisiti ai fini dell’iscrizione sono utilizzati, nel rispetto della normativa vigente per la tutela dei dati personali, per l’espletamento del servizio di prestito e delle statistiche ad esso connesse e secondo le modalità e formulazioni adottate dal Comune di Pianoro, compresa la possibilità di utilizzo dei dati per far pervenire all’iscritto informazioni sulle attività promosse dall’Ente di appartenenza e dalle biblioteche della Zona bibliotecaria.


Modulo iscrizione minore
Modulo iscrizione adulti

Oppure iscriviti online selezionando la biblioteca di Pianoro o di Rastignano

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1364 valutazioni)