Dimissioni di Silvia Benaglia
Comunicato stampa
Dimissioni di Silvia Benaglia dalla Giunta comunale di Pianoro
Nella giornata di ieri, 2 settembre, Silvia Benaglia mi ha consegnato la sua lettera di irrevocabili dimissioni da Assessore alla Cultura, Rapporti con l’Associazionismo locale e Commercio di Vicinato, Promozione Territoriale e Turismo.
Silvia ha fatto parte da subito, da giugno 2019, della mia squadra di Giunta. Ed ha sempre dimostrato entusiasmo e voglia di fare. Qualità che le hanno permesso, in questi due anni tutt’altro che “normali”, di raggiungere risultati visibili ed apprezzati nell’organizzazione di servizi ed eventi culturali e ponendosi sempre in ascolto e collaborazione nei rapporti con il mondo dell’associazionismo.
Di fronte alle motivazioni, strettamente personali, che l’hanno indotta a questa decisione, non ho potuto fare altro che accettarle, pur con grande rammarico.
Le deleghe da lei ricoperte verranno per il momento assunte direttamente da me.
Ringrazio Silvia Benaglia, a nome di tutta l’amministrazione e dei cittadini, per il ruolo che ha ricoperto e per le modalità con cui l’ha fatto, mettendo al primo posto (con responsabilità, sensibilità e passione) il bene della comunità.
A Silvia auguro di poter continuare ad esprimere le proprie capacità e passioni per la comunità pianorese.
La Sindaca Franca Filippini
Pianoro, 3 settembre 2021