Lettera di ringraziamento - Vivi Pianoro

archivio notizie - Vivi Pianoro

Lettera di ringraziamento

 

Carissime concittadine, carissimi concittadini,

è con grande gratitudine e gioia che nel cuore di questa notte per me speciale ho deciso di scrivervi queste prime righe da vostro nuovo Sindaco.

Desidero ringraziarvi sentitamente per la fiducia che avete riposto in me e nella mia coalizione, faremo di tutto per non tradirla.

Sento sulle spalle il peso della responsabilità di questo incarico di cui mi avete onorato. Un incarico che cercherò di ricoprire con integrità, coraggio e determinazione. Come un nostro illustre concittadino, Luigi Fantini, che “onorò la sua terra con dedizione e disinteressata passione”, così io cercherò di interpretare al meglio il ruolo che mi avete affidato.

Ci attendono anni di duro lavoro per la nostra Comunità, per restituire a Pianoro un’Amministrazione capace di dialogo umano e di gesti tangibili.

“Pianoro, risorta per tenacia e virtù delle Autorità e del Popolo”, questa è la frase cucita sul nostro Gonfalone, a fianco alla Medaglia d’Oro al Merito Civile. Questa è la nostra storia, la storia che ci è stata consegnata e che custodiremo.

Ringrazio la Sindaco uscente Franca Filippini per l’impegno che ha profuso per il nostro paese in questi anni difficili e per aver messo tutta sé stessa nel tentativo di interpretare al meglio il ruolo assegnatole.

Ringrazio Marco Zuffi, Luca D’Oristano, Dino Gruppuso e tutti i candidati Consiglieri delle loro liste. Vi invito a non rivolgervi a loro con il termine di “sconfitti”, perché chi si mette in gioco per il proprio Comune e ottiene la fiducia anche di uno solo dei nostri concittadini ha già vinto e merita il nostro rispetto. Il loro contributo nei prossimi anni sarà prezioso e l’impegno che voglio prendermi da qui alla fine del mio mandato sarà quello di riconsegnare una comunità più unita di quella che trovo oggi.

Una nostra concittadina mi ha commosso con queste parole: “quel Sindaco che, al termine del suo mandato, sarà riuscito a portare a sé le minoranze sui temi del suo operato o sarà stato capace di ascoltare, anche con il proprio agire, chi la pensasse diversamente sarà colui che avrà fatto del proprio incarico una perla per la propria comunità”. Ecco, questo sarà ciò che guiderà me e la mia squadra nel nostro operato: realizzare, concretizzare, mantenere le promesse fatte nel corso di questa campagna elettorale, ma farlo “insieme”, con il coinvolgimento di tutte le parti sociali e politiche.

Come vi ho promesso, sarò il Sindaco che unirà anziché dividere e che metterà Pianoro davanti a tutto.

Non saranno anni semplici, ma metterò tutto me stesso per restituire a ciascuno di noi l’orgoglio di essere Pianoresi.

Con gratitudine vi abbraccio

Il Vostro Sindaco
Luca Vecchiettini


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (495 valutazioni)