Avviati i primi interventi urgenti dalla nuova Amministrazione del sindaco Vecchiettini
Comunicato Stampa
Pianoro, 26 luglio 2024
Avviati i primi interventi urgenti dalla nuova Amministrazione civica del Sindaco Luca Vecchiettini.
Lunedì 22 luglio sono iniziati gli sfalci lungo le strade comunali. Due squadre sono operative già da lunedì e una terza si è aggiunta a partire da mercoledì. Quello degli sfalci era uno dei tanti affidamenti che non erano stati programmati per quest’estate e ai quali la nuova Amministrazione ha lavorato in queste prime settimane di mandato.
Era urgente far partire al più presto i primi interventi per lenire i disagi e diminuire i rischi per la popolazione.
Sempre in quest’ottica, il sindaco Luca Vecchiettini ha scritto alla Città Metropolitana per sollecitare la messa in sicurezza delle Ganzole e della Via Zena, situazioni urgenti che meritano un intervento immediato.
In aggiunta alla programmazione futura, la nuova Amministrazione sta lavorando in queste prime settimane alla risoluzione di problemi lasciati aperti e irrisolti, perché i lavori non erano stati appaltati e affidati a tempo debito, come le disinfestazioni per le zanzare e la distribuzione dei prodotti antilarvali.
Gli interventi di sistemazione definitiva delle frane del 2023 non sono stati ancora appaltati e non sono quindi stati affidati gli incarichi per la progettazione e per i lavori. Anche su questo l'Amministrazione sta procedendo a tappe forzate per rimediare e recuperare il tempo perso. Sono in previsione i lavori per la riapertura provvisoria di diverse strade colpite dai dissesti dovuti all’alluvione nonché di un tratto della ciclopedonale.
Oltre a queste azioni che avranno un effetto nel breve termine, sono pronti alcuni stanziamenti immediati dedicati agli asili di Pianoro Nuova e Rastignano e altre risorse per manutenzioni su tutti i plessi scolastici.
Questa Amministrazione vuole avviare un canale di comunicazione diretta con la comunità pianorese, la quale verrà informata adeguatamente e tempestivamente dei programmi e soprattutto delle attività svolte, da adesso come in futuro.