Ricostruzione post alluvione, richiesta contributi - Vivi Pianoro

archivio notizie - Vivi Pianoro

Ricostruzione post alluvione, richiesta contributi

 

𝐑𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐭 𝐚𝐥𝐥𝐮𝐯𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐢: 𝐩𝐫𝐨𝐫𝐨𝐠𝐚𝐭𝐢 𝐚 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚 '𝐈𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚'

La Struttura Commissariale comunica che i termini per registrarsi sulla piattaforma 𝐈𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚, per richiedere i contributi destinati alla ricostruzione privata post alluvione, sono stati prorogati al 30 novembre 2025. La misura è rivolta a coloro che non hanno ancora presentato domanda di rimborso per i danni subiti a seguito degli eventi che hanno colpito l’Emilia-Romagna sia nel maggio 2023, sia nel settembre e ottobre 2024.
Questa piattaforma della Struttura Commissariale permette di raccogliere le manifestazioni di interesse per i rimborsi, così da pianificare al meglio le risorse disponibili e velocizzare i tempi di erogazione dei contributi.

👉 La proroga, inizialmente fissata al 31 ottobre, mira a consentire a un numero maggiore di cittadini di accedere allo strumento e segnalare il proprio interesse ai contributi per i danni subiti.
👉 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨, 𝐦𝐚 𝐜𝐡𝐢 𝐥𝐨 𝐟𝐚 𝐚𝐯𝐫𝐚̀ 𝐩𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐞. Chi decide di non utilizzare la piattaforma non sarà escluso dai futuri rimborsi e potrà presentare regolare domanda quando lo riterrà opportuno.

Trovi la piattaforma qui ➡️ https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/indica/
Per maggiori informazioni ➡️ https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2025/ottobre/piattaforma-indica-dati


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (29 valutazioni)