Riparte la scuola - Vivi Pianoro

archivio notizie - Vivi Pianoro

Riparte la scuola

 
Riparte la scuola

Oggi 15 settembre primo giorno di scuola per quest'anno scolastico: è sempre un'emozione la ripresa delle lezioni, sia per chi continua un percorso, che per chi lo inizia da insegnante, da alunno e anche da genitore. 

La Sindaca Franca Filippini desidera ringraziare l'Assessore regionale al Welfare, Politiche giovanili, Montagna e aree interne Igor Taruffi per averla accompagnata, assieme alla Vicesindaca e Assessora all'Istruzione Flavia Calzà, presso alcuni plessi scolastici del territorio per augurare a tutti un buon anno scolastico.

La visita è partita dalla scuola Primaria di Pianoro Vecchio, che ha riaperto l'anno dopo essere stata interessata dall'alluvione del maggio scorso, è proseguita con la Primaria Diana Sabbi dove si è assistito all'ingresso delle classi prime; infine un saluto presso la scuola secondaria “V. Neri”  che ha inaugurato l'anno alla presenza dell’amministratore delegato della Virtus, Luca Baraldi, i giocatori Awudu Abass e Beatrice Barberis, la dr.ssa Giuseppina Agnini dell'ufficio scolastico regionale Emilia Romagna e della dr.ssa Giulia Mattioli, commissario capo responsabile dell’ufficio relazioni esterne della questura di Bologna, al fine di sottolineare l’importanza dello sport come strumento di inclusione e coesione sociale.

L'augurio per un anno scolastico sereno e proficuo si estende ad entrambi gli Istituti Comprensivi di Rastignano e Pianoro e a tutti coloro che in qualche modo vivono questa "nuova" o "vecchia" esperienza!

L'Amministrazione comunale


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (294 valutazioni)