SOS-TENGO la cura
A chi si rivolge?
Il percorso si rivolge a genitori/familiari caregivers di bambini e ragazzi da 0 a 17 anni con malattia, disabilità o che necessitano di particolari forme di vicinanza, cura e/o assistenza.
Che cos’é?
“Caregiver” è un termine che indica “colui o colei che si prende cura di”, vale a dire chi si assume, in prima persona, il principale carico di assistenza di una persona malata o con una disabilità. Si tratta di un ruolo spesso silenzioso e nascosto, ma irrinunciabile per chi ha perso, o non ha mai potuto sviluppare appieno, la propria indipendenza e autonomia.
Il percorso di sostegno rivolto ai familiari/caregivers in un contesto di gruppo è un intervento professionale di breve durata volto a rafforzare le risorse e ad esplicitare e sostenere, in maniera guidata, le difficoltà ed i vissuti legati alla complessità della condizione di relazione, educazione, cura vissuta dai genitori/familiari di bambini e ragazzi che necessitino di particolari forme di vicinanza e assistenza dovute alla malattia o alla disabilità.
Gli incontri verranno condotti da Francesca Deias, professional advanced counselor, mediatrice, formatrice e da Emanuela Camerini, Counselor sistemico relazionale.
Sede
San Lazzaro di Savena
Centro per le Famiglie Savena Idice - via Emilia, 302/A
Date
- 22/11/2023
- 06/12/2023
- 20/12/2023
- 10/01/2024
- 24/01/2024
Orario
Dalle 17.00 alle 19.00
Informazioni
Sportello Informafamiglie: