Aggiornamento sull’emergenza alluvione nel territorio di Pianoro - Vivi Pianoro

archivio notizie - Vivi Pianoro

Aggiornamento sull’emergenza alluvione nel territorio di Pianoro

 

COMUNICATO STAMPA
Con preghiera di diffusione

Aggiornamento sull’emergenza alluvione nel territorio di Pianoro – 22 ottobre 2024
L’Amministrazione comunica che il Centro Operativo Comunale (COC) rimane in funzione in modalità h24, presso il Municipio, tramite numero di telefono  051.6529111 ed e-mail dedicata. È stata infatti predisposta una e-mail specifica per la gestione delle segnalazioni al COC, in modo da facilitare le comunicazioni dei cittadini e delle imprese. 
La e-mail è: emergenza@comune.pianoro.bo.it 
Inoltre è stato predisposto un modulo digitale e cartaceo per le segnalazioni/richieste che è consultabile dalla home page del sito istituzionale del Comune www.comune.pianoro.it . La compilazione on-line genererà anche una comunicazione automatica inviata alla email dell’emergenza in modo che la segnalazione venga presa in carico dal COC e dalla Funzione di riferimento. 
Si comunica inoltre che nella giornata di martedì 22 ottobre, oltre a tutta la struttura Comunale e suddivisi in team operativi nelle Valli del Savena e dello Zena, hanno operato sul territorio di Pianoro i seguenti Enti e Organizzazioni: Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, Vigili del Fuoco di Bologna e Piacenza, Colonna Mobile della Provincia Autonoma di Trento, Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari della provincia Autonoma di Trento, Associazioni di Volontariato del Coordinamento di Rimini, Associazione Nazionale Alpini, Croce Rossa Italiana, Arma dei Carabinieri, Polizia Metropolitana, Città Metropolitana di Bologna, ANPAS Pianoro, Corpo Volontario per la Sicurezza Territoriale OdV di Pianoro, Polizia Locale di Pianoro, Ditte incaricate dal Comune di Pianoro, HERA SpA, altre Società di gestione di servizi essenziali. 
Si comunica infine che la Regione Emilia-Romagna ha emesso Allerta n. 146 – ARANCIONE per il rischio idrogeologico e GIALLA per rischio idraulico e rischio temporali. 
L’Allerta è allegata al presente comunicato. 
Si specifica che, in virtù dell’Allerta 146/2024, l’attività dei “volontari civici spontanei” è temporaneamente sospesa fino a nuova comunicazione.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (167 valutazioni)