AREA I - AFFARI GENERALI
PROTOCOLLO
L'ufficio Protocollo è aperto ed in libero accesso al pubblico per la presentazione di istanze, dichiarazioni e comunicazioni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e su appuntamento il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.
E' comunque possibile inviare in qualsiasi momento istanze, dichiarazioni e comunicazioni destinati alla protocollazione attraverso gli strumenti della posta elettronica certificata e della posta elettronica ordinaria, nonché istanze attraverso gli eventuali servizi on line attivati dall'ente che consentano la trasmissione telematica della domanda e la correlata protocollazione automatica della stessa. E' inoltre possibile inviare documentazione a mezzo del servizio postale.
Per la presentazione a mano:
L'utente che si trovi nella necessità di consegnare a mano documentazione cartacea potrà recarsi direttamente presso l'ufficio negli orari di libero accesso o richiedere appuntamento telefonando ai numeri 0516529110 oppure 0516529108. Le istanze e le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore ovvero sottoscritte dall'interessato (munito di documento di identità) in presenza del dipendente addetto.
Per la presentazione a mezzo del servizio postale:
I documenti dovranno essere inviati in busta chiusa indirizzata al Comune di Pianoro - Piazza dei Martiri, 1 - 40065 Pianoro (BO). Le istanze e le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte e inviate unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
Per l'invio a mezzo di posta elettronica:
Casella PEC (posta elettronica certificata) comune.pianoro@cert.provincia.bo.it unicamente per soggetti che a loro volta inviano tramite PEC, in quanto casella di tipo chiuso e quindi non abilitata a ricevere messaggi da caselle di posta elettronica ordinaria;
Casella e-mail ordinaria daprotocollare@comune.pianoro.bo.it (per soggetti privi di PEC). Attenzione: non operando per le mail ordinarie le garanzie di accettazione e consegna che invece contraddistinguono la PEC, il cittadino è tenuto a verificare l'esito della trasmissione accertandosi di ricevere sulla propria casella mail la ricevuta di avvenuta registrazione di protocollo e diversamente a contattare telefonicamente l'ufficio protocollo).
Verifica qui i requisiti per la validità dei documenti trasmessi in via telematica
- Competenze e risorse:
Protocollazione della corrispondenza in entrata
- Personale di riferimento:
Massimo Lupiccolo
Aurora Urzia
- Responsabile dell'Area I - Affari Generali:
Luca Bartolotti
- Orario di apertura al pubblico:
L'accesso all'ufficio è garantito in maniera diretta nella fascia oraria 09.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì e su appuntamento il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.
- Indirizzo:
Piazza dei Martiri, 1 - primo piano
40065 Pianoro (BO)
- Telefoni:
0516529110
0516529108
- Fax:
l'ufficio non ha in dotazione un proprio esclusivo terminale telefax.
Il fax generico dell'ente risponde al numero 051774299.
- Email:
per chiedere informazioni è possibile scrivere anche alla casella email affarigenerali@comune.pianoro.bo.it.
Non utilizzare questa casella per l'invio di istanze, dichiarazioni o comunicazioni da protocollare.
- Informativa generale trattamento dati personali Area I - Affari Generali